Corsi di inglese per bambini
da 0 a 4 anni
Imparare l'inglese
è un'attività semplice e divertente.
I corsi d'inglese di Inglese Bimbi®️ si concentrano principalmente sull'introduzione della seconda lingua attraverso attività ludiche e divertenti che coinvolgono i genitori (o gli educatori), i quali diventano i referenti delle attività in lingua inglese insieme ai loro piccoli, creando un legame speciale.
Siamo sempre alla ricerca del modo migliore per preparare i nostri bambini al futuro, e oggi più che mai, un importante passo da fare è quello di introdurre l'inglese fin dai loro primissimi anni di vita.
Possiamo iniziare ad introdurre l’inglese a casa nei primi anni di vita, da 0 a 4 anni, trasformando radicalmente l'approccio all'apprendimento linguistico dei nostri bambini e sfruttando la loro innata capacità di assorbire nuove lingue. Io stessa ho sperimentato l'impatto positivo che ha avuto sui miei figli l'introduzione dell'inglese nei primi anni di vita.
Mettere i bambini davanti ad uno schermo
NON è la soluzione!
È l’interazione quotidiana a fare la vera differenza.
Cantare canzoni in inglese durante il cambio del pannolino o durante il bagnetto, leggere storie in inglese prima di dormire e chiacchierare in inglese durante il gioco.
Questo è un processo naturale e divertente, che li entusiasma nel cogliere i suoni e le parole della nuova lingua.
I bambini da 0 a 4 anni, mostrano una straordinaria apertura all'apprendimento linguistico; iniziare a parlare in inglese con il tuo piccolo sin dai primi anni di vita è estremamente benefico, poiché getta le fondamenta per lo sviluppo di solide competenze linguistiche.
È fondamentale ricordare che l'apprendimento di una seconda lingua in età precoce non genera confusione nei bambini. Al contrario, ricerche scientifiche indicano che i piccoli bilingue eccellono in multitasking, consapevolezza culturale e, talvolta, risoluzione dei problemi, superando i loro coetanei monolingua. La flessibilità cognitiva guadagnata passando da una lingua all'altra è un beneficio duraturo.
Ma la difficoltà più grande che incontrano tanti genitori ed educatori, è l'interazione quotidiana in inglese con il proprio bambino. Non riescono ad essere costanti perché non sempre conoscono le frasi da dire in un linguaggio adatto per un bambino, il baby talk, oppure hanno paura della pronuncia e non conoscono le strategie corrette per introdurre una seconda lingua.
Conoscere le strategie, le frasi e le parole più importanti del linguaggio dei bambini in età 0-4 anni, le canzoncine, le filastrocche e le attività in inglese, permetterà di creare una routine quotidiana in inglese.
Negli anni di studio ed esperienza nel settore dell’insegnamento ho creato il metodo N.E.A.R che è alla base di tutti i miei corsi d’inglese per bambini da 0 a 4 anni tramite l'aiuto dei genitori e degli educatori.
In questa fascia d’età saremo noi genitori ed educatori a fare da “insegnanti” ed introdurre la seconda lingua nella quotidianità.
Un corso di inglese per bambini tra 0 e 4 anni è un investimento per il futuro
I corsi di Inglese Bimbi per iniziare ad introdurre l'inglese con bambini tra 0 e 4 anni sono Essential English For Parents e Inglese Together.
Sono i due corsi da cui partire e che già migliaia di genitori ed educatori hanno utilizzato per introdurre l’inglese nella quotidianità e per creare una routine quotidiana in inglese arricchita da canzoni, giochi, racconti e semplici dialoghi in inglese può incrementare in modo significativo e divertente l'esposizione del bambino a questa lingua.